Sensei Giuseppe

Sensei Palumbo Giuseppe nasce in Sicilia, appassionato fin da piccolo di arti marziali, ma non avendo avuto la possibilità di poterle praticare, si forma come autodidatta come meglio può.
Si avvicina al Kyokushinkai solo all’età di 20 anni, dopo aver completato il servizio di leva.
Nell’estate del 2000 si sposta a Rimini per la stagione estiva e si innamora subito della Città Romagnola, perché le ricorda molto il suo paese nativo, dove aveva sempre vissuto. Propio qui, durante la prima stagione estiva, coltiva l ‘idea di aprire un corso di Kyokushinkai, qui a Rimini…Dove questa disciplina è completamente sconosciuta…( il Dojo più vicino si trova a Bologna)…
E così. giorno dopo giorno, si impegna al massimo durante gli anni ,negli allenamenti, nella preparazione di gare ed esami e solo dopo 10 anni, dopo aver conseguito il grado di Shodan (nera 1°Dan) promette al caposcuola Shihan Tsutomu Wakiuchi di aprire il Primo Dojo a Rimini di Kyokushinkai.
Nel 2010 si trasferisce definitivamente nella cittadina Romagnola, senza un lavoro ,
senza una dimora fissa, per i primi mesi ospitato da amici, ma con l’unica certezza che avrebbe avuto una palestra che avrebbe ospitato i suoi corsi.

Fu cosi che nel Settembre del 2010 iniziò ad insegnare e continua tutt’oggi a praticare il Kyokushinkai a Rimini, dando il nome di “Shinden Dojo Rimini” alla Sua Scuola.